F. Andria – Avellino 1 – 1 , Avellino deludente, solo un pari striminzito contro il fanalino di coda della Fidelis Andria

F. Andria – Avellino 1 – 1

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 99 Dini; 7 Benvenga, 90 Alcibiade, 23 Sabatino (77′ Venturini); 93 Zampano (77′ Di Noia), 20 Casoli, 30 Bonavolontà, 8 Bolognese (71′ Dipinto), 3 Carullo; 26 Tulli (71′ Bubas), 29 Alberti (85′ Avantaggiato).

PANCHINA: 1 Vandelli, 22 Paparesta, 4 Venturini, 5 Fontana, 6 Dipinto, 10 Di Noia, 13 Lacassia, 14 De Marino, 17 Avantaggiato, 19 Bubas, 21 Nunzella, 25 Pelliccia.
ALLENATORE: Ciro Ginestra.

AVELLINO (4-3-3): 22 Forte; 23 Ciancio, 13 Dossena, 28 Silvestri, 33 Mignanelli; 20 Carriero (68′ Aloi), 10 De Francesco, 8 Mastalli (72′ Matera); 14 Di Gaudio, 9 Gagliano (54′ Plescia), 25 Micovschi (71′ Rizzo).
PANCHINA: 1 Pane, 2 Rizzo, 3 Tito, 4 Aloi, 5 Sbraga, 11 Plescia, 16 Bove, 18 Messina, 21 Matera.
ALLENATORE: Piero Braglia.

INDISPONIBILI: Di Piazza (FID), Bordin (FID), Gaeta (FID), D’Angelo (AVE), Maniero (AVE), Scognamiglio (AVE)

MARCATORI: 63′ De Francesco (AVE, rig.), 65′ Benvenga (FID, rig.)

AMMONITI: 38′ Casoli (FID), 52′ Carullo (FID), 52′ Dossena (AVE), 64′ Forte (AVE), 76′ Bubas (FID)

ESPULSI: /

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze.

ASSISTENTI: .Zanellati di Seregno e Piatti di Como. Q.u: Delrio di R.Emilia

RECUPERO: 0′ pt; 4′ st.

Si gioca per la nona giornata di campionato. Allo Stadio degli Ulivi di Andria con Fidelis e Avellino che fanno il loro ingresso in campo. Padroni di casa in casacca azzurra e pantaloncini bianchi, rispondono i lupi in completo verde con inserti bianchi. E’ la prima di Ciro Ginestra sulla panchina della Fidelis Andria . I biancazzurri iniziano bene e provano a far male soprattutto sulla corsia di destra con Zampano. Proprio da quella zona di campo nasce la prima, grande occasione della partita. Al 12′ bella azione dei biancazzurri: filtrante di Casoli per Zampano, cross al centro per Tulli che stacca benissimo ma Forte compie una parata prodigiosa togliendo il pallone dall’angolo. Anche i Lupi sanno rendersi pericolosi con un trio offensivo di grande qualità, e al 26′ vanno vicinissimi alla rete: Di Gaudio supera in velocità Benvenga, cross al centro respinto dalla difesa ma sulla ribattuta Mastalli calcia a botta sicura trovando il salvataggio decisivo di un giocatore biancazzurro davanti alla porta. Match equilibrato nella parte centrale dl primo tempo, ma il finale è tutto di marca federiciana con due buone occasioni per andare a segno. Al 41′ Carullo rientra sul destro, che non è il suo piede, e crossa al centro per Alberti che stacca in anticipo sull’uscita del portiere e manda il pallone di pochissimo a lato. Un minuto dopo bella triangolazione tra Alberti e Zampano, il terzino si presenta davanti a Forte ma non riesce a calciare favorendo l’uscita del portiere. Non c’è recupero e il signor Simone Galipò della sezione di Firenze che manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.

Sfida che resta equilibrata anche nella ripresa: la Fidelis mantiene lo stesso atteggiamento propositivo, i biancoveredi di mister Braglia non sanno far male quando si affacciano nella metà campo biancazzurra. Per buona parte della ripresa non si registrano occasioni pericolose ma la sfida cambia nel giro di due minuti dopo l’ora di gioco. Al 62′ cross dalla sinistra e fallo ingenuo di Sabatino che atterra Plescia in area, nessun dubbio per l’arbitro che assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va De Francesco che piazza la sfera nell’angolino basso, Dini intuisce ma non riesce a respingere la conclusione. Purtroppo il vantaggio  dura però solo due giri di orologio: Alberti ruba il pallone a Forte e lo supera ma l’estremo difensore lo stende, anche in questo caso calcio di rigore netto. Dagli undici metri va Benvenga che angola perfettamente il tiro, nulla da fare per Forte che pure intuisce la traiettoria. L’Avellino prova a tornare in vantaggio: al 79′ chance per Di Gaudio che calcia a giro ma trova l’attenta risposta di Dini che blocca la sfera. La Fidelis chiude in attacco ma non riesce a trovare il guizzo vincente. Dopo quattro minuti di recupero il signor Simone Galipò della sezione di Firenze dice che può finire qui. Termina sul risultato di uno a uno il match dello Stadio degli Ulivi fra Fidelis Andria e Avellino.

.

Share