Questa sera al Romeo Menti di Castellammare, Juve Stabia-Avellino : Le ultimissime e le probabili formazioni.

Secondo turno di Serie C girone C ed è di scena un derby campano Juve Stabia-Avellino

Le vespe ripartono di slancio dopo un campionato tutto sommato buono concluso in zona playoff con qualche successo di prestigio. Cambio di allenatore, con l’avellinese Novellino in panchina, e una rosa rinforzata a dovere dagli arrivi di Eusepi, Schiavi Panico per puntare in alto.
lupi ripartono da mister Braglia e da una squadra che ha perso il treno per la B in una vera e propria doppia battaglia contro il Padova in semifinale. Un gruppo fatto su misura per il tecnico grossetano, rinforzato dagli arrivi di qualità di Mastalli, Scognamiglio e Di Gaudio preso al fotofinish, per provare a dominare il campionato.

In casa Avellino : 

Il Tecnico toscano è alle prese sull’assetto tattico da utilizzare, il 3-5-1-1 o il 4-3-2-1. Nella prima ipotesi Forte tra i pali con la linea difensiva composta da Silvestri, Dossena e Bove. In mezzo al campo ritorna Aloi a cui verrà affidata la cabina di regia, ai suoi lati D’Angelo e Carriero. Sulle corsie esterne Ciancio e Tito. Kanoute agirà alle spalle di Maniero. Mentre nella seconda eventualità, ( quella da noi ritenuta la più verosimile) davanti all’intoccabile Forte ci saranno Ciancio, Dossena, Silvestri e Tito. Nei tre di centrocampo D’Angelo, Aloi e Carriero, in avanti Micovski che opererà al fianco di Kanoute. Il centravanti, molto probabilmente, sarà Maniero. Restano da valutare le condizioni fisiche di Scognamiglio.

In casa JuveStabia :

Per quanto riguarda i padroni di casa, mister Walter Novellino dovrà fare ancora i conti con le assenze di Cinaglia e Lazzari, ma potrà contare sui recuperi di Troest ed Altobelli. Dilemma a centrocampo ed in attacco per l’allenatore di Montemarano. Ballottaggi aperti tra Davì e Berardocco, e tra Eusepi e Della Pietra.

 

 

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Avellino (fischio d’inizio ore 20.30):

Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri; Donati, Caldore, Tonucci, Rizzo; Schiavi, Berardocco; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. A disp.: Russo, Pozzer, Troest, Scaccabarozzi, Squizzato, Davì, Esposito Guarracino, Della Pietra, Picardi. All.: Novellino.

Avellino: (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Mignanelli; Carriero, Aloi, D’Angelo; Kanoute, Micovschi; Maniero. A disp: Pane, Sbraga, Bove, Rizzo, Scognamiglio, Tito, Di Gaudio, Mastalli, De Francesco, Capone, Matera, Plescia, Messina. All.: Braglia.

Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna. Assistenti: Giulio Basile della sezione di Chieti e Amir Salama della sezione di Ostia Lido. Quarto ufficiale: Mario Sala della sezione di Palermo.

 

 

Share