D’Agostino : “Palermo squadra forte , la corsa va fatta principalmente su noi stessi a prescindere dagli avversari”

 

A Firenze si è concluso da pochi minuti il sorteggio per stabilire gli abbinamenti del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. L’Avellino – che in questo turno ricopre lo status di “testa di serie” – affronterà il Palermo in partite di andata e ritorno, che si giocheranno domenica 23 al “Barbera” e mercoledì 26 allo stadio “Partenio”.          La dirigenza dell’U.S. Avellino 1912 ha assistito ai lavori mediante videoconferenza.

Ecco di seguito tutti gli accoppiamenti del primo turno:

Gara di Andata DOMENICA 23 MAGGIO 2021
Gara di Ritorno MERCOLEDÌ 26 MAGGIO 2021

Pro Vercelli-Sudtirol

Albinoleffe-Modena

Feralpi Salò-Bari

Matelica-Renate

Palermo-Avellino

Da ricordare che, in caso di parità totale di gol nei 180′, passa il turno la squadra meglio piazzata in classifica al termine della stagione regolare, ovvero le formazioni teste di serie (Avellino, Bari, Modena, Renate, Sudtirol).

Il presidente Angelo Antonio D’Agostino ha così commentato il prossimo avversario dei lupi:                                 “Il sorteggio ci ha riservato una squadra che già conosciamo in quanto già affrontata durante la regular season.        E’ un’ottima formazione e dovremo affrontarla al massimo delle nostre possibilità. L’abbiamo battuta già due volte, ma siamo consapevoli che sarà un’altra storia. Non sappiamo se questo aspetto può favorirci o meno.             Sappiamo però che, come hanno spesso dichiarato il mister ed il direttore, la corsa va fatta principalmente su noi stessi a prescindere dagli avversari. Il Palermo è un’ottima formazione e dovremo affrontarla, come del resto tutte le gare dei playoff, al massimo delle nostre possibilità. Siamo emozionati e concentrati per questo nuovo inizio e spero che questa post season possa durare fino alla fine. A tutti i nostri tifosi garantiamo il massimo impegno confidando nel loro sostegno. Forza lupi”.

Share