Da ieri pomeriggio, dopo la solita trafila dei tamponi per tutti, è iniziata la marcia di avvicinamento della truppa biancoverde ai play off, che vedrà l’Avellino impegnata domenica 16 maggio, in occasione del primo turno nazionale della post season.
Ottenuto il via libera dal responso dei tamponi, Laezza e compagni hanno lasciato il ritiro di Mercogliano per raggiungere con il bus della società lo stadio Partenio-Lombardi.
Tranne lo squalificato Miceli (che dovrà saltare le prime due gare play off), lo staff tecnico di mister Piero Braglia cercherà di recuperare a pieno regime giocatori come Silvestri Marco, Baraye ed Illanes. L’argentino, divenuto un perno fondamentale all’interno della retroguardia avellinese, sarà gestito con prudenza per evitare eventuali infortuni di natura muscolare. Il tecnico toscano, nell’ultimo match di campionato contro la compagine metelliana, ha preferito non correre rischi sostituendolo ad inizio ripresa. Mentre, si intravedono piccoli spiragli di sole per quel che riguarda la situazione legata a Luigi Silvestri. Il difensore palermitano, dopo la frattura al malleolo peroneale riportata nell’incontro vinto con il Bari, ha tolto la doccia di gesso ed ha applicato un tutore a protezione della caviglia. L’ex Vibonese prosegue con le terapie del caso per cercare di ritornare il prima possibile a lottare al fianco dei propri compagni.
Il tecnico toscano, d’accordo con il preparatore tecnico Orrù, ha “messo sotto le fatiche” i suoi ragazzi, prevedendo per Maniero e compagni, doppia seduta giornaliera di allenamenti.