Avellino-Potenza (questa sera alle ore 20:30) : le ultime notizie, convocati e le probabili formazioni, Braglia con i soliti quattro assenti, Gallo studia un leggero turnover

Trentunesimo turno di Serie C girone C che vede l’Avellino secondo in classifica affrontare il Potenza sul proprio terreno di gioco. All’Avellino il compito di fare la partita e di portare a casa l’intera posta in palio. Arbitra l’incontro il Signor Valerio Maranesi della sezione di Ciampino che sarà coadiuvato dagli assistenti Amir Salama della sezione di Ostia Lido e Francesco Valente della sezione di Roma 1. Quarto uomo il Signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 2.

AVELLINO :

Mister Braglia, attento conoscitore della categoria e consapevole delle insidie che nasconde il match, chiede ai suoi una partita attenta e senza sbavature dal primo al novantesimo. Nessuno stravolgimento di modulo. In campo si va con il solito 3-5-2 con Forte tra i pali, difesa a tre garantita da Luigi Silvestri, Miceli e Illanes. A centrocampo spazio a Rizzo, Aloi, De Francesco, D’Angelo e Tito. In attacco possibile avvicendamento della coppia Fella-Maniero al posto di Santaniello e Bernardotto.Mister Braglia ha comunicato l’elenco dei convocati per la gara di domani contro il Potenza. Solite assenze per il tecnico che dovrà rinunciare a Laezza, Marco Silvestri ed Errico, con Leoni out per scelta tecnica.

Il tecnico biancoverde ha comunicato l’elenco dei convocati per la gara di domani contro il Potenza. Solite assenze per il tecnico che dovrà rinunciare a Laezza, Marco Silvestri ed Errico, con Leoni out per scelta tecnica.

Convocati Avellino

Portieri: Forte, Pane.
Difensori: Ciancio, Dossena, Illanes, Miceli, Rizzo, Rocchi, Silvestri L., Tito.
Centrocampisti: Adamo, Aloi, Baraye, Carriero, D’Angelo, De Francesco.
Attaccanti: Bernardotto, Fella, Maniero, Santaniello

POTENZA :

Mister Gallo darà di certo spazio a calciatori che fino ad oggi hanno giocato poco e ad esempio uno tra Noce e Nigro in terra irpina partiranno dal primo minuto. L’italo-americano Nigro è pronto per far rifiatare Coccia ma mister Gallo ha in ballo vari ballottaggi come nel gioco delle coppie dato che la rosa rosso-blù è ampia e piena di calciatori vogliosi di mettersi in mostra. La tentazione di farsi scudo attorno alla retorica del “non è in queste partite che si costruisce la salvezza” è dietro l’angolo, ma se può anche essere vero ad inizio campionato, il discorso cambia quando i punti a disposizione restano sempre di meno ed anche questo fa riflettere mister Gallo.In attacco il Potenza contro l’Avellino potrebbe dare spazio a uno tra Salvemini e Romero con Mazzeo e Baclet che potrebbero fermarsi momentaneamente ma non è detto che a gara in corso possano risultare utili. E se a sorpresa nell’ambito del minutaggio fosse Volpe a partire titolare? Ancora poche ore e scopriremo le mosse di Gallo che in queste ore pre-match ragionerà con il suo staff perchè con calma e sangue freddo andrà impostato comunque un Potenza valido e che dovrà approcciare bene alla gara del “Partenio”.

Convocati Potenza

Portieri : Marcone, Brescia.

Difensori : Coccia, Di Somma, Gigli, Panico , Conson,  Noce, Fontana

Centrocampisti : M. Ricci, Bucolo, Zampa, Bruzzo, Nigro,Sandri, Coppola

Attaccanti : Mazzeo, Baclet, Di Livio, Romero, Salvemini

 

 Avellino-Potenza, ecco le probabili formazioni :

 

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, Silvestri L.; Ciancio, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Adamo; Bernardotto, Santaniello. A disp.: Pane, Dossena, Rizzo, Rocchi, Tito, Aloi, Baraye, Fella, Maniero. All.: Braglia.

POTENZA (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Panico; M. Ricci, Bucolo, Zampa; Di Livio; Mazzeo, Baclet. A disp.: Brescia, Conson, Noce, Nigro, Bruzzo, Coppola, Fontana, Sandri, Volpe, Romero, Salvemini. All.: Gallo.

 

 

 

 

Share