Foscarini alle prese con i tanti infortunati,Todino vede lo spettro di Stellone

Claudio Foscarini, dopo la seduta atletica di oggi, prima della rifinitura di domani, studia gli schemi di gioco per la  trasferta siciliana. Il modulo di gioco sarà sempre il 4-4-2 con qualche giocatore diverso rispetto alle ultime gare. In porta dovrebbe essere confermato Lezzerini anche se Andrei Radu ha dimostrato di aver recuperato. La linea difensiva sarà composta da Laverone, Ngawa, Kresic (ballottaggio con Morero) e Marchizza. Quest’ultimo subito dopo la gara partirà con la Nazionale U20 per disputare un’amichevole contro la Croazia a Udine; il rientro in Irpinia è previsto per giovedì. A centrocampo confermata la coppia Di Tacchio – De Risio, mentre sugli esterni agiranno Molina e Armando Vajushi. In attacco ci saranno due novità: Matteo Ardemagni tornerà titolare e sarà affiancato da Leonardo Morosini. Il centrocampista ex Genoa vive un buon momento e potrebbe ritornare tra i titolari dopo quasi 6 mesi. Indisponibili Falasco, Iuliano, Lasik, Pecorini e Rizzato. Lavoro di forza in palestra per Bidaoui e differenziato per Angelo D’Angelo. Marco Migliorini, dopo l’infortunio subito contro il Frosinone, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un’infiammazione al muscolo adduttore breve della gamba sinistra. La radiografia ha escluso lesioni che potevano preoccupare maggiormente l’allenatore dell’Avellino, Claudio Foscarini. I tempi di recupero non sono stati ancora stabiliti, ma potrebbe restare fuori per 2-3 settimane.

 

 

Sponda Palermo :

Seduta d’allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d’avvicinamento alla gara di sabato pomeriggio contro l’Avellino. I rosanero hanno svolto, al ”Tenente Onorato” di Boccadifalco, esercizi di attivazione con core stability in palestra ed un riscaldamento generale in campo. La seduta è proseguita con un lavoro di tattica globale ed è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del campo. Giuseppe Bellusci, Josip Posavec e Slobodan Rajkovic hanno lavorato regolarmente con il gruppo. Allenamento differenziato programmato per Igor Coronado, Mato Jajalo ed Aljaz Struna, riatletizzazione e lavoro con i fisioterapisti per Michel Morganella. Fisioterapie per Norbert Balogh, Pawel Dawidowicz, Ilija Nestorovski e Przemyslaw Szyminski. I rosanero torneranno in campo domani per una seduta a porte chiuse.

Sabato l’ultima chance: una gara, quella contro l’Avellino, decisiva per il futuro di Bruno Tedino. La panchina del coach trevigiano è fortemente in bilico alla luce degli ultimi deludenti risultati ed il momentaneo quarto posto in classifica. Tra i profili indicati come possibili eredi, in caso di esonero, del tecnico ex Pordenone è stato fatto anche il nome di Stellone.

Ecco le parole di Stellone :“Frosinone, Parma e Palermo sono in lotta per il secondo posto. E c’è uno spiraglio per chi vuole centrare l’ottava posizione. Con quanto interesse guarderò Palermo-Avellino ed Empoli-Frosinone? Le partite le guarderò con interesse (sorride, ndr) – ha dichiarato Stellone –. Mancano pochi mesi alla fine, prenderei in considerazione situazioni dove si deve lottare per vincere. Ho parlato con alcune società, non si è deciso ancora nulla. Sono alla finestra, pronto a rientrare. No, non aspetto il prossimo anno. Anzi. Qualcosa può succedere”

 

Share