Avellino – Cagliari 0-4
Avellino: Pizzella, Karas, Valente, Caronte, Granata (49’ Girasole), Siciliano, Barzaghi, Paolella (68’ Tascone), Mentana, Carbonelli, Solazzo (83’ Mistretta). All.: Antonio Iandolo.
Cagliari: Daga, Kouadio, Cadili, Molberg, Mastromarino, Sabba, Tetteh, Antonini Lui (78’ Porcheddu), Gagliano, Ladinetti (66’ Pitzalis), Camba (73’ R. Doratiotto). All.: Massimiliano Canzi.
Marcatori: 31’, 42’ e 63′ Ladinetti, 46’ Camba.
Arbitro: Longo di Paolo.
Mattinata di campionato al Comunale di San Michele di Serino, dove alle ore 11 è andata in scena Avellino–Cagliari, gara valida per la 3^ giornata del Girone B del campionato Primavera 2. Dopo due sconfitte nelle prime due gare , gli irpini cercavano i primi punti stagionali; i sardi, dal canto loro, arrivavano in terra campana decisi a dimenticare la delusione della precoce eliminazione dalla Primavera Tim Cup. Sono stati i biancoverdi di mister Tonino Iandolo a partire meglio, centrando un palo nel primi minuti del match con Solazzo; un’occasione mancata che si è però rivelata un preludio della fuga ospite, con il Cagliari che ha colpito poco dopo la mezz’ora con Ladinetti, indirizzando la gara sul binario ideale per i ragazzi di mister Canzi. Il raddoppio sardo è arrivato poco prima del termine della prima frazione, con la doppietta personale messa a segno dallo stesso Ladinetti, mentre nella ripresa i rossoblù hanno dilagato prima con la rete siglata da Camba e poi con il poker calato grazie alla stoccata di uno scatenato Ladinetti, che con la tripletta personale si è meritato la copertina della sfida. Nonostante il grande impegno profuso dai lupacchiotti del tenacissimo mister Iandolo, in campo si è notata una differenza strutturale e tecnica notevole tra le due squadre. Con il successo in trasferta il Cagliari sale a quota 6 punti nella classifica del Girone B del campionato Primavera 2. Mentre l’Avellino resta ancora in attesa dei primi punti del suo 2017/2018.